Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Politica di rimborso e reso
Diritto di recesso, Resi e Rimborsi
Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, se il prodotto che hai acquistato non soddisfa il cliente, questi può restituirlo al venditore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo info@edizionidellostraniero.it
Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso, sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che si vuole restituire presso l’indirizzo: Edizioni dello Straniero S.r.l. | Galleria Vanvitelli, 33 | 80129 Napoli
Le spese per tale spedizione sono a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce. A seguito della conferma da parte del venditore della conformità del prodotto reso (vale a dire la sua integrità), verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, il cliente non ha diritto al rimborso.
Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
In caso in cui, a seguito di un ordine effettuato, il cliente ricevesse la consegna di un prodotto danneggiato e visibile dall’esterno, non dovrà accettare la merce dal corriere o del portalettere; deve quindi comunicare il rifiuto al nostro servizio clienti. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail info@edizionidellostraniero.it. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro.
Resi e rimborsi: Come mi verrà restituito il denaro?
Il rimborso avviene direttamente tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento.
Quando verrà eseguito il rimborso?
Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente.
Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni.
Assistenza Clienti
Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@edizionidellostraniero.it