Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Massoneria e fascismo: il giornale della Massoneria francese “450FM” ribatte la notizia dell’uscita del libro di Maria Rygier
Maria Rygier sul Giornale massonico 450FM! L’importante testata massonica francese riprende la notizia dell’uscita della prima traduzione italiana del volume La Massoneria italiana davanti alla guerra e al fascismo.
AgenParl, l’Agenzia stampa parlamentare, ha dato la notizia in questi giorni della pubblicazione da parte delle Edizioni dello Straniero della prima traduzione in lingua italiana del monumentale libro di Maria Rygier La Massoneria italiana davanti alla guerra e al fascismo. Così la nostra connazionale anarchica, dissidente, intellettuale che andò in esilio per fuggire dalla persecuzione fascista trova asilo per la seconda volta in Francia, stavolta per merito della Redazione di questa importante testata.
Maria Rygier sul Giornale massonico 450FM! Massoneria e fascismo, il libro epocale che descrive il rapporto prima, durante e dopo il fatidico 1925
450FM, infatti, riprende la notizia e la pubblica sulle sue pagine online. È per noi un onore, e ringraziamo la Redazione per questa attenzione e diffusione. Vista l’importanza che ricopre la testata francese in ambito massonico, visto quanti lettori leggono le sue pagine perché i Fratelli francesi sono decisamente attenti a tutto ciò che esce sulla Libera Muratoria, e leggono, e dibattono, in maniera davvero esemplare, siamo convinti che la notizia oltralpe darà effetti ulteriori nel tempo.
In vista della ricorrenza dei 100 anni dalla promulgazione della legge fascista che mise al bando la Massoneria in Italia (1925), quest’opera celebra la lotta al fascismo, i valori di libertà, uguaglianza e fratellanza, nonché la libertà di associazione, di pensiero, di opinione, di espressione – libertà che oggi in Italia non godono di buona salute.